
Dividere i giocatori in due squadre. La grandezza del terreno di gioco dipende dal numero di giocatori. Assegnare il ruolo di "calciatori" ad un numero limitato di giocatori. Dividiamo il campo in due ponendo come divisorio 4 sacchi da placcaggio e creando una area (5-10 m) dove il pallone non potrà cadere (area interdetta). Scopo del gioco è calciare e far rimbalzare il pallone nel campo avversario. Il giocatore che riceve il calcio una volta catturato il pallone dovrà sempre passarlo ad uno dei "calciatori". (se chi riceve è un calciatore potrà calciare immediatamente) Se il pallone cade fuori del terreno di gioco o nell'area centrale interdetta, viene assegnato un punto alla squadra che non ha calciato e vi sarà un cambio palla.
This practice has no coaching points
This practice has no progressions
There are currently no more drills being shared in this category
in more ways than one
From France's collision dominance to England's folding defence - what grassroots coaches can learn from the 2026 Six Nations.
The removal of "not-straight" on uncontested lineouts transforms your set-piece options. Here's how to exploit the new rule.
2026 brings revolutionary changes to international rugby: a brand new global tournament, historic tours, and law changes that will reshape the game. Here's everything coaches need to know.